top of page
Group.jpg

OUR PURPOSE & MISSION 

II Vicariato dei Santi Pietro è Paolo e una nuova realtà in Italia. E' stato fondato a Roma il 3 febbraio 2019 da tre missionari Filippini tra cui due sono i sacerdoti e uno è un deacono. I missionari fondatori sono incardinati alIa Diocese di Phoenix, Arizona degli Stati Uniti d' America. Appartengono a un particulare grupo Cattolico chiamato Missionary Society of Santo Niño (MSSN). Sono però residenti nel territorio Italiano da molto tempo quindi possono essere convocati per celebrare i sacramenti dai fedeli Filippini ed Italiani in lingua italiano, Filippino o in inglese.

 

In Italiano questi missionari potrebbero essere chiamati Missionari del Santo Niño (oppure Missionari del Bimbo Gesù). Loro sono impegnati prima di tutto alla predicazione del Vangelo. Ma il santo ministero della preghiera per la guarigione spirituale della persona specialemente gli ammalati ma credenti è il servizio pastorale che vogliono offrire al popolo di Dio in Italia. In questo ministero si affidano particolarmente all'intercessione di Santo Peregrino Laziosi, dei Servi di Maria, il patrono dei sofferenti del cancro.

​

​I Padri Missionari del Santo Niño attualmente si trovano in tre diversi zone dell'Italia: a Bologna, a Roma e a Leece del Salento. La communita a Bologna nel nord è soto alla guida del deacon, Rev. Edwin Abrenica, MSSN. La communità Roma al centro dell'italia

Italy1.jpg
Italy.jpg

viene arrichito pastoralmente dal Rev. Padre Rudy Wong, MSSN. E a Leece il lavoro pastorale viene affidato al Rev. Padre Bobbit Dadap, MSSN. Questo ultimo è stato nominato dal viscovo di Phoenix, Sua Eccelenza Romeo Rabusa, MSSN come il responsabile del Vicariato dei Santi Pietro e Paolo in Italia per l'anno 2018 - 2019.

Ed.jpg

Non esiste una vera felicità dell'uomo tra nè il servire con amore il suo creatore. Per questa questi missionari si dedicano la loro vita al Signore anche come uomini di famiglia. Sono sposati e hanno figli che amano con tutto il cuore imparando l' amore di Dio. E' il grande amore di Dio Padre verso il suo unico Figlio Gesu che serve come modello dei padri missionari del Santo Niño nel loro impegno quotidiano in famiglia e nel presentare Gesù a tutti affinche tutti i figli del Padre cominciano veramente ad amare Gesù la nostra via, la nostra verita e la nostra vita.

​

Per coloro che hanno bisogno, basta chiedere. Chi cerca trova e chi bussa sarà aperto. Questi sono le parole di Gesù scritto nel Vangelo secondo Matteo. E sono anche questi Ie parole che i missionari del Santo Niño in Italia vogliono impartire a ogni persona di buona volonta che crede in Dio. Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto (Mat. 7:7)

bottom of page